INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL SITO

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali (GDPR UE n.679/2016)

Ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali (UE) 2016/679 (di seguito “RGPD”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli interessati che consultano il sito dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino e fruiscono dei servizi web disponibili per via telematica.

Il trattamento dei dati personali sarà da Noi sempre improntato ai principi di massima correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati; in qualsiasi momento potrà contattarci per eventuali chiarimenti/informazioni in materia.

Titolare dei trattamenti

Titolare dei trattamenti dei dati personali è l’ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI TORINO. (nel seguito anche solo “Titolare” o “Ordine”).

Finalità di trattamento:

Le finalità del sito sono quelle di fornire informazioni sull’Ordine e sulle attività correlate, sugli iscritti all’albo e sulle iniziative in corso/previste.

I dati relativi alla navigazione, nel seguito specificati, sono raccolti per finalità statistiche impersonali e per assicurare la corretta funzionalità e il corretto utilizzo del sito.

Base giuridica del Trattamento/Durata

I dati personali raccolti nel sito Web, sono trattati dall’Ordine per rispondere a richieste o per dare esecuzione a richieste di contatto degli interessati/iscritti all’Ordine.

Tipi dei dati Trattati

Dati di navigazione

A seguito della consultazione del sito  vengono raccolti/trattati dati relativi a persone fisiche identificate direttamente o identificabili attraverso codici o indirizzi telematici.

In questa tipologia di dati rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti; tracce informatiche dell’attività eseguita (log activity) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di: mantenere evidenza dell’attività eseguita; ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi e controllare il corretto funzionamento del sito.

I dati di navigazione vengono conservati per NON più di 3 MESI e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salvo eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria)

Ambito di comunicazione e diffusione

Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati a soggetti competenti e debitamente autorizzati all’espletamento dei servizi necessari per una corretta gestione dell’attività, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Profilazione e/o processo decisionale automatizzato

Per le finalità in argomento, non sono svolte attività di profilazione degli utenti del sito.

Controlli automatizzati sugli accessi sono svolti per garantire la disponibilità e funzionalità del sito.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo e la mancata contribuzione può, con riferimento ai dati di navigazione, limitare la funzionalità del sito.

Trasferimento dei dati in Paesi Terzi

I suoi dati non saranno trasferimenti in paesi terzi, e non saranno ceduti a Terzi per finalità diverse da quelle sopra indicate.

Periodo di conservazione

I Suoi dati personali sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati o per quelli previsti dalla legge.

Il criterio generale utilizzato è comunque legato al rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati trattati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679.

Diritti dell’interessato

Potrà esercitare in ogni momento i diritti che Le sono riconosciuti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, tra cui, ad esempio quello di:

  1. accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare;
  2. ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;
  3. ottenere la limitazione del trattamento, quando possibile;
  4. proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per chiarimenti e/o per esercitare i Suoi diritti, previsti dagli artt.12-22 del GDPR UE n.679/2016, può inviare una richiesta scritta al Titolare o per quanto di competenza al Responsabile per la protezione dei dati.

TITOLARE
Ordine dei farmacisti della provincia di Torino
Via Sant’Anselmo, 12/bis
10125 Torino
E-mail: segreteria@ordinefarmacisti.torino.it
PEC :ordinefarmacistito@pec.fofi.it

RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI

rpd_ordinifarmacisti@fofi.it

rpd_ordinifarmacisti@pec.fofi.it

ORDINE DEI FARMACISTI DELLA  PROVINCIA DI TORINO

 Il Presidente

Mario Giaccone