In questa pagina sono riportate le informazioni principali riguardanti l’Enpaf (con i relativi link alle pagine ufficiali).
Vi invitiamo a consultare periodicamente la pagina ufficiale https://www.enpaf.it/ per un costante aggiornamento.
L’iscrizione a Enpaf on-line consente di verificare la propria situazione anagrafica, contributiva (anni di contribuzione, pagamenti contributivi anno in corso, eventuali periodi di disoccupazione, ricongiunzione e riscatti) e di stampare gli attestati di pagamento dei contributi e la Certificazione Unica CU dell’anno.
CONTRIBUTI (clicca qui)
In questa pagina sono indicati obblighi, decorrenze e calcoli del periodo di iscrizione.
CONTRIBUTI PREVIDENZIALI (clicca qui)
In questa pagina sono spiegata le modalità di richiesta di riduzione e le modalità di contribuzione.
PENSIONI ENPAF (clicca qui)
Rivolto a tutte/i le/gli iscritte/i in età pensionabile (ad oggi lug.2024: 68 anni e 9 mesi):
- Pensioni dirette
- Pensioni ai superstiti
- Spettanze eredi
- Pensioni in totalizzazione
- Pensioni in cumulo
Ai fini del riconoscimento dell’attività professionale clicca qui
CONVENZIONE EMAPI (clicca qui)
L’Enpaf ha stipulato una convenzione con EMAPI a favore di iscritte/i e titolari di pensione diretta Enpaf. Per approfondire la tematica di seguito le prestazioni erogate.
- ASI – Assistenza Sanitaria Integrativa – Garanzie A e A1 (clicca qui) copre le spese relative a grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi, prevede prestazioni extraospedaliere di alta diagnostica e di terapia.
- LTC – Long Term Care (clicca qui) consiste nell’erogazione di una rendita mensile vita natural durante nei casi di non autosufficienza.
- TCM – Temporanea caso morte (clicca qui) copertura assicurativa che prevede l’erogazione agli eredi di un capitale in caso di morte dovuta a qualsiasi causa.