Scuola di Medicina Omeopatica di Verona – Corsi ECM, triennali e perfezionamento

Il corso “Professionalità e competenza del farmacista nella gestione del medicinale omeopatico” è specificamente diretto ai Farmacisti, a cui vengono proposti insegnamenti efficaci e pratici utili nel lavoro quotidiano integrati da approfondimenti sui contenuti fondamentali della medicina omeopatica.
L’obiettivo è porre il Farmacista nella condizione di saper dare risposte competenti anche in ambito omeopatico, poiché fornisce le conoscenze necessarie ad ottimizzare la consulenza che è chiamato ad offrire come il rapporto con i medici omeopati prescrittori.
Il corso, che si terrà in Vicolo Dietro SS. Apostoli, 2 – 37121 Verona, è organizzato a moduli di sette ore ciascuno nelle seguenti date: 15-16 ottobre, 18 dicembre 2016, 5 febbraio e 2 aprile 2017

Scarica brochure
Per maggiori informazioni: http://omeopatia.org/corso/moduli-per-farmacisti-anno-2016-2017/

Corso triennale di formazione di base in omeopatia
Il corso si propone di fornire ai colleghi che intendono intraprendere questo percorso professionale una preparazione tale da sapere affrontare e gestire la comune pratica ambulatoriale nonché casi cronici complessi.
Gli insegnamenti si sviluppano in otto fine settimana annuali di lezione (15-16 ottobre, 5-6 novembre, 17-18 dicembre 2016, 14-15 gennaio, 4-5 febbraio, 4-5 marzo, 1-2 aprile, 13-14 maggio 2017), completati da seminari, pratica ambulatoriale, supervisioni cliniche e studio domiciliare. Il monte ore ed i programmi seguono le indicazioni date dall’ECH (European Committee for Homeopathy) e dalla FIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati).

Per maggiori informazioni: http://omeopatia.org/corso/corso-triennale-di-formazione-base-in-omeopatia-anno-2016-2017/

Corso di Perfezionamento in omeopatia.
Il corso è indirizzato ai colleghi che hanno già conseguito una formazione di base e che vogliono acquisire maggiore competenza nella presa e nella conduzione dei casi clinici.
Consta di otto giornate intere (15 ottobre, 5 novembre, 17 dicembre 2016, 14 gennaio, 4 febbraio, 4 marzo, 1 aprile, 13 maggio 2017) e prevede che le mattine siano dedicate ad uno studio approfondito della materia medica, con rimedi raggruppati per affinità cliniche; ad approfondimenti metodologici nella gestione dei casi; ad aggiornamenti scientifici sui meccanismi d’azione dei farmaci omeopatici.
I pomeriggi saranno invece dedicati alla Clinica dal vivo di pazienti con disturbi cronici condotta da docenti esperti della Scuola e alla Supervisione di casi portati dai partecipanti. Vi faranno seguito l’analisi e la discussione comune di quanto avvenuto, l’inquadramento diagnostico e prognostico dal punto di vista omeopatico oltre che medico generale, le tappe prevedibili della terapia, la scelta del rimedio con le sue diagnosi differenziali.
Svolgeremo inoltre una intera giornata seminariale col dr. Massimo Mangialavori, omeopata dei più seri e competenti della scena internazionale.

Per maggiori informazioni: http://omeopatia.org/corso/perfezionamento-in-omeopatia-anno-2016-2017/

print