SCONTI

  • L 214/2011 «SALVA ITALIA»: gli esercizi commerciali quali grandi catene di supermercati, erboristerie e parafarmacie potranno vendere medicinali di classe C per cui il Ministero della salute abolisca, con apposito decreto, l’obbligo di presentazione di ricetta medica riclassificandoli come SOP. È data inoltre facoltà alle farmacie, alle grandi catene di supermercati, alle erboristerie ed alle parafarmacie di praticare liberamente sconti sui prezzi al pubblico sui medicinali vendibili senza obbligo di presentazione di ricetta medica (OTC o SOP) purché gli sconti siano esposti in modo leggibile e chiaro al consumatore e siano praticati a tutti gli acquirenti.

http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=41148

  • L 27/2012 «CRESCI ITALIA»: la L 27/2012 «CRESCI ITALIA» ha inoltre introdotto la possibilità, per farmacie, grandi catene di supermercati, erboristerie e parafarmacie, di praticare sconti sui prezzi di tutti i tipi di medicinali e prodotti venduti pagati direttamente dai clienti, dandone adeguata informazione alla clientela. È inoltre data facoltà alle farmacie di praticare sconti su tutti i prodotti e su tutti i medicinali, compresi quelli di fascia A se acquistati al di fuori del SSN, dando adeguata comunicazione alla clientela delle condizioni praticate.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2012-12-18&atto.codiceRedazionale=12A13277

print