Ricordiamo a tutti gli iscritti è sempre attivo il PROGETTO TOSSICO-IN-DIPENDENZA, l’iniziativa di prevenzione e di informazione nata nel 2008 dalla collaborazione tra il nostro Ordine, l’Università degli Studi di Torino ed il SERT di Chieri.
Sono coinvolti, chi più assiduamente chi meno, una quarantina di colleghi che, (uni)formati dal punto di vista scientifico, ma anche e soprattutto dal punto di vista “umano”, spiegano ai ragazzi delle scuole superiori i pericoli e le incognite delle droghe: quelle già conosciute e quelle che si stanno affacciando oggi sul “mercato” italiano.
Per far fronte al costante aumento di scuole che richiedono il nostro intervento è necessario affiancare nuovi colleghi a quelli che, con entusiasmo, già partecipano al progetto.
L’impegno richiesto è di circa 3-4 mattinate l’anno nelle scuole torinesi.
Vi segnaliamo che nei giorni 1, 2, 13 e 20 marzo sono stati già programmati degli interventi nelle scuole di Torino; proponiamo quindi a tutti i colleghi interessati di assistere come osservatori ad uno di questi appuntamenti al fine di valutare se partecipare attivamente al progetto.
Per presenziare agli incontri o per ulteriori dettagli e chiarimenti inviare una mail al gruppo di lavoro a tossicoindipendenza@ordinefarmacisti.torino.it al fine di venir contattati.