N. 51 – APPROFONDIMENTI SITO ISCRITTI E ENPAF

SITO ISCRITTI
A seguito di numerosi quesiti da parte degli ISCRITTI si prega di voler porre attenzione ai punti elencati di seguito al fine di permettere una maggiore comprensione e compilazione della pagina personale del SITO ISCRITTI

1) RICHIESTA CREDENZIALI PER ACCEDERE AL SITO ISCRITTI E MODALITÀ DI RICEZIONE PASSWORD
Per ottenere le credenziali di accesso al SITO ISCRITTI è necessario digitare il proprio codice fiscale nel campo “Codice Fiscale” e premere “Richiesta password”. All’Iscritto viene inviata una e-mail sia all’indirizzo PEC che all’indirizzo di posta elettronica normale comunicato alla Segreteria dell’Ordine. Tale e-mail riporta una password temporanea da utilizzare per l’accesso al SITO ISCRITTI.
NOTA BENE: la ricezione della password alla PEC è possibile solo se la funzione “Accetta solo messaggi di posta certificata, rifiuta i messaggi non certificati” risulti essere disabilitata; nel caso in cui tale funzione sia abilitata, la password verrà ricevuta dall’iscritto esclusivamente alla e-mail.
Per poter modificare la funzione sopracitata invitiamo l’Iscritto a collegarsi all’indirizzo http://gestionemail.pec.fofi.it, a cliccare CASELLA ed a modificare il menù a tendina per abilitare la ricezione di messaggi non certificati alla PEC.

2) COMPILAZIONE CAMPO IMPIEGO
È prevista la possibilità di inviare modifiche sull’impiego attualmente svolto compilando il riquadro IMPIEGO e specificando sia la posizione professionale che la sede lavorativa.

3) MAIL DI RIFERIMENTO
Se l’iscritto, in seguito alla richiesta della password, non riceve nessuna e-mail dal SITO ISCRITTI È PREGATO DI CONTATTARE TELEFONICAMENTE LA SEGRETERIA PER CONTROLLARE I CONTATTI COMUNICATI.

ENPAF
L’ENPAF ha attivato un servizio online che consente ad ogni iscritto la possibilità di verificare sia la propria situazione anagrafica che quella contributiva (anni di contribuzione, pagamenti contributivi anno in corso, eventuali periodi di disoccupazione, ricongiunzione e riscatti). È inoltre possibile effettuare la stampa degli attestati di pagamento dei contributi e del duplicato MAV dell’anno in corso. Invitiamo pertanto gli iscritti ad iscriversi mediante il link http://www.enpaf.it/enpaf-online/articoli-enpaf/enpaf-online al fine di tenere monitorata la situazione contributiva.

print