N. 42 – TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

La Federazione, a seguito del grave evento tellurico che ha colpito alcune località del centro Italia, si è attivata per far sì che alle popolazioni interessate dal sisma venisse garantita, con adeguata continuità, l’assistenza farmaceutica. Ieri, attraverso l’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari, ha mobilitato due squadre di farmacisti addestrati e camper attrezzati già riforniti di farmaci per l’emergenza. Tali squadre, dopo aver ottenuto l’autorizzazione della Protezione Civile, si sono recate immediatamente presso le località coinvolte. Inoltre Banco Farmaceutico, a sua volta a supporto delle iniziative messe in campo dalla Federazione, è impegnata a fornire tutti i farmaci necessari e richiesti dalla Protezione Civile e dalle altre Istituzioni chiamate a gestire le emergenze.

La Federazione ha altresì deciso di aprire uno specifico conto corrente bancario intestato alla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e denominato “Fondo interventi terremoto Centro Italia” finalizzato a sostenere le attività di solidarietà che saranno stabilite dal Comitato Centrale.
Gli iscritti che intendano partecipare a tale iniziativa potranno versare il proprio contributo sul conto corrente bancario n. 000050100X52, aperto presso la Banca Popolare di Sondrio, filiale n. 138 di Roma, via Cesare Pavese n. 336, codice IBAN: IT46F0569603211000050100X52.

print