Si comunica che nei giorni 18, 19 e 20 Marzo 2016 si terrà, presso la Fortezza Da Basso di Firenze, la terza edizione di “FarmacistaPiù”, il congresso annuale dei farmacisti, organizzato dalla Fondazione Francesco Cannavò con il patrocinio della Federazione degli Ordini. Sarà possibile parteciparvi previa iscrizione al link http://www.farmacistapiu.it/cont/visitatori/17/visitatori.asp.
Nel corso dei diversi incontri in programma i farmacisti avranno modo di affrontare le principali tematiche di attualità per la professione, quali l’ingresso del capitale nella titolarità delle farmacie, la digitalizzazione in sanità, l’aderenza terapeutica e le sfide connesse con i percorsi formativi e l’occupazione.
Nell’ambito di “FarmacistaPiù” il Comitato Scientifico ha deciso di intitolare il Premio allo Studio al Presidente Giacomo Leopardi, scomparso lo scorso 13 settembre. Verranno selezionate le migliori tesi universitarie inviate entro il 15 Febbraio, che affrontano, in modo innovativo, tematiche afferenti alle seguenti aree di studio:
– Farmaci biologici tra innovazione e sostenibilità;
– Pharmaceutical care: l’aderenza terapeutica per l’efficientamento delle terapie e il governo della spesa
– Fee for service: nuove ipotesi di remunerazione professionale.