N. 33 – ECM: IL RUOLO DEL FARMACISTA NELLA CATENA “CALDA” DELL’ALLATTAMENTO

L’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino e l’A.Gi.Far. Torino organizzano il seguente evento formativo:

IL RUOLO DEL FARMACISTA NELLA “CATENA CALDA” DELL’ALLATTAMENTO

il  primo di tre appuntamenti nell’ambito del percorso formativo “Il farmacista come punto di riferimento durante i primi mille giorni di vita del bambino”; faranno seguito altri due incontri che consentiranno al farmacista di fornire un supporto più completo alle mamme nei diversi momenti dei primi anni di vita del bambino.

La promozione dell’allattamento al seno, auspicata dagli Organismi internazionali, dal Ministero della Salute e dalle Società scientifiche, riconosce nella corretta informazione in alcuni momenti prenatali e neonatali un’importanza fondamentale nell’offrire alla madre ed al neonato condizioni più favorevoli al successo-soddisfacimento dell’allattamento naturale.
Il supporto dell’allattamento al seno può essere definito come una primissima forma di prevenzione e per questo motivo il coinvolgimento della figura professionale del farmacista assume una grande rilevanza. Il corso vuole fornire ai farmacisti le adeguate competenze per poter offrire alle madri un consiglio utile ed efficace.

L’evento si svolgerà giovedì 4 Giugno 2015 presso la Sala Riunioni dell’Associazione Titolari di Farmacia (Via Galliari 10/A – TORINO) dalle ore 20.00 alle ore 23.15.
L’iscrizione al corso è obbligatoria ed è da effettuare entro il 02/06/2015.

Scarica programma e scheda di iscrizione

print