N. 29 – CORONAVIRUS: RAPPRESENTANZA DEI FARMACISTI NELLA TASK FORCE REGIONALE

La presente per comunicare che la Regione Piemonte ha ritenuto di comprendere una rappresentanza dell’Ordine dei Farmacisti nella Task Force che avrà il compito di progettare e realizzare la Fase 2 della crisi legata al Coronavirus.
Tale nomina, che ci coinvolge in prima linea nell’ ideazione di una nuova sanità territoriale insieme alle altre professioni sanitarie, riconosce senz’altro l’ottima prova di tutti i colleghi in qualunque sede abbiano operato, oltre che gli ormai consolidati rapporti istituzionali instaurati con la Regione.
Il ruolo del Farmacista è stato riconosciuto come fondamentale nella gestione della crisi: uno snodo, legato alle professioni sanitarie mediche ed infermieristiche, ormai imprescindibile per costruire il modello di sanità futura in ambito territoriale.
In considerazione del suo curriculum accademico e della sua esperienza in numerose commissioni regionali e nazionali è stata indicata per fare parte della Task Force la Segretaria dell’Ordine dei Farmacisti di Torino, professoressa Paola Brusa, che ringraziamo per aver accettato e alla quale auguriamo buon lavoro.
Oggi non è il momento per gioire di questo riconoscimento, ma il fatto che giunga nel periodo in cui più viene valorizzato il nostro profilo professionale ed umano deve essere elemento di intimo orgoglio per ciascuno di noi.

Il Presidente,
Mario Giaccone

print