N. 27 – FORMAZIONE “VIOLENZA CONTRO LE DONNE: IL RUOLO DEL FARMACISTA DI COMUNITÀ”

Nell’ambito del progetto “Violenza contro le donne: il ruolo del farmacista di comunità”, l’Ordine dei Farmacisti, in collaborazione con l’Università di Torino, si propone di organizzare in autunno una seconda serata di formazione per i farmacisti per poter approfondire e proseguire il progetto all’interno delle farmacie di Torino e Provincia.

Preghiamo coloro che sono interessati di segnalarlo all’indirizzo mail: presidente@ordinefarmacisti.torino.it   indicando la propria preferenza di svolgimento tra il mese di Settembre oppure il mese di Ottobre.

Si porta a conoscenza degli iscritti che il Consiglio Comunale della Città di Torino ha molto apprezzato il progetto e il suo valore sociale.

Con l’occasione vi informiamo che il 22 Aprile, Giornata della Salute della Donna, è partita anche a Roma l’iniziativa, nata a Napoli, Progetto Mimosa, con la collaborazione del Ministero della Salute, Federfarma Roma e le associazioni promotrici, Farmaciste In…sieme e V.I.S.I.O.N. (Victimology Support International Observatory and Network); l’iniziativa sarà portata avanti con la distribuzione di brochure nelle farmacie con all’interno informazioni utili, consigli e contatti di associazioni, centri antiviolenza e specialisti disponibili ad aiutare chi ne abbia bisogno.

print