N. 26 – DESTINAZIONE 5 PER MILLE

E’ stata confermata anche per l’anno 2016 la possibilità di destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, una quota pari al 5 per mille dell’Irpef destinata a finanziare attività di interesse sociale. L’Ordine ha vagliato alcune organizzazioni che ritiene particolarmente meritevoli della donazione in relazione alla nostra professione:

FONDAZIONE FRANCESCO CANNAVÒ (C.F.: 07840931005) – La Fondazione Cannavò è stata istituita dalla Federazione degli Ordini per promuovere la professione e sostenere la formazione del farmacista.
Nel corso del 2015 il programma Pharmafad della Cannavò ha visto la partecipazione di circa 18.000 farmacisti che hanno potuto ottenere 10 crediti Ecm frequentando gratuitamente i corsi Il danno attinico e Il farmacista e la presa in carico del paziente con malattia venosa cronica e emorroidi.
Segno del successo che hanno riscontrato i corsi Fad sono soprattutto i giudizi lusinghieri espressi dai farmacisti, tramite i questionari di gradimento Ecm, sulla qualità degli argomenti trattati e sulla loro rilevanza ed efficacia nell’esercizio professionale.
La Fondazione si autofinanzia ed è per questo che il primo partner chiamato a sostenerne le attività destinate all’aggiornamento e al progresso culturale di tutta la categoria è il farmacista iscritto all’Albo.

BANCO FARMACEUTICO  (C.F.: 97503510154) – La Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS è nata a Milano nel 2000 grazie alla collaborazione tra la professionalità della Federfarma di Milano e l’esperienza nel settore sociale della Compagnia delle Opere. Il suo scopo è rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano localmente. (www.bancofarmaceutico.org)

print