Concorsi indetti dal Ministero della Salute per posti di dirigenti farmacisti

Si informano gli iscritti che sono stati pubblicati i bandi di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 9 posti di dirigente sanitario farmacista ex dirigente delle professionalità sanitarie – disciplina farmacia ospedaliera, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali del Ministero della salute.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate, entro il 30 settembre 2019.

Si precisa che tra i requisiti di ammissione, oltre a quelli generali descritti nell’art. 2 del bando, il candidato deve essere in possesso anche dei seguenti requisiti specifici:
a) laurea magistrale in farmacia e farmacia industriale (LM-13) ovvero le corrispondenti lauree specialistiche e i corrispondenti diplomi di laurea di cui all’ordinamento previgente al decreto ministeriale n. 509/1999; come è noto, ai sensi della L. n. 756/1982, ai concorsi pubblici in cui è richiesta la laurea in farmacia sono ammessi a partecipare anche i laureati in Chimica e tecnologia farmaceutiche;
b) diploma di specializzazione in farmacia ospedaliera ovvero in discipline equipollenti o in discipline affini, ai sensi dei decreti del Ministro della sanità del 30 e 31 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni;
c) abilitazione all’esercizio della professione di farmacista ed iscrizione all’albo dell’Ordine dei farmacisti. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Scarica circolare e allegati

print