ALTEMS: QUESTIONARIO AI FARMACISTI SULLA FARMACIA DEI SERVIZI

L’ALTEMS (Alta Scuola di Economia e Management – Università Cattolica del Sacro Cuore “A. Gemelli”) ha istituito un organismo di studio ed indagine sullo stato di attuazione in Italia della farmacia dei servizi, denominato Osservatorio Nazionale sulla Farmacia dei Servizi.
L’Osservatorio ha l’obiettivo di analizzare il modello di governance dell’innovazione farmaceutica in Italia e di prospettarne le linee tendenziali di sviluppo, focalizzando l’attenzione sulla diffusione e il progresso del nuovo modello di “Farmacia Territoriale (farmacia dei servizi)”, unitamente all’evoluzione professionale del “Farmacista di Comunità”.

Inoltre, l’Osservatorio si pone l’obiettivo di valutare le differenti esperienze regionali e locali, anche con riguardo alle criticità di concreto sviluppo della farmacia dei servizi, e quali iniziative sia opportuno attivare per ottenere una migliore attuazione dei citati decreti ministeriali.

L’ALTEMS, quale prima iniziativa conoscitiva, al fine di analizzare e studiare lo stato di realizzazione della farmacia dei servizi e i diversi modelli regionali, ha predisposto un questionario rivolto ai farmacisti di comunità, titolari e non titolari, presenti su tutto il territorio nazionale, disponibile al seguente link http://altems.unicatt.it/altems-osservatorionazionale-sulla-farmacia-dei-servizi-survey-online.

print