12407 – Fondazione Francesca Rava. Iniziativa di solidarietà “In farmacia per i bambini: edizione 2020”

Si comunica che la Fondazione Francesca Rava, NPH Italia Onlus, organizza, per il prossimo 20 novembre, l’iniziativa di solidarietà “In farmacia per i bambini: edizione 2020”, alla quale la Federazione ha concesso il patrocinio.
L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e rientra in un più grande progetto che mira a coinvolgere la figura professionale del farmacista punto fondamentale di riferimento nazionale per sensibilizzare la propria clientela sul tema dei diritti dell’infanzia. Nel corso della campagna di sensibilizzazione, verranno raccolti farmaci pediatrici da banco e prodotti per l’igiene da distribuire ad enti che aiutano bambini in condizioni di disagio sia in Italia sia nei Paesi in via di sviluppo dove la Fondazione Francesca Rava è già presente.
Alla luce dell’emergenza Covid-19, questa edizione di “In farmacia per i bambini” è più che mai importante per portare aiuto in tutta Italia.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito Internet della Fondazione al link: https://www.nph-italia.org/home/

Scarica circ. 12407 e allegato

print