L’Ordine dei Farmacisti della provincia di Torino ha messo a concorso, a partire dall’anno accademico 2017/2018, 2 Borse di Studio per ciascuna annualità (per un totale di 8 borse di studio ogni anno) destinate agli studenti del II, III, IV e V anno del Corso di Laurea Magistrale in Farmacia dell’Università di Torino. L’obiettivo, si legge in una nota, è incentivare la sinergia tra il mondo accademico e mondo del lavoro nonché di agevolare gli studenti meritevoli. Le borse di studio, del valore di 1.000 euro ciascuna, saranno finalizzate a coprire le spese sostenute per l’iscrizione e per l’acquisto parziale del materiale didattico da parte degli studenti che ogni anno risulteranno vincitori. Saranno ammessi a partecipare gli studenti in corso regolarmente iscritti agli anni successivi al primo del Corso di Laurea Magistrale in Farmacia dell’Università di Torino. Non saranno ammessi a partecipare gli studenti con valori Isee. superiori ai 21.691,19 euro. L’assegnazione avverrà in base ad una graduatoria di merito, che terrà conto del numero e della votazione degli esami sostenuti entro la prima sessione del primo semestre e dell’autocertificazione del reddito.
La Commissione che provvederà all’assegnazione delle Borse di Studio sarà composta dal prof. Emilio Carbone, DSTF – Presidente del Consiglio del Corso di LM Farmacia, dal dott. Mario Giaccone – Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Torino e dalla prof.ssa Paola Brusa, docente presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco – Università degli Studi di Torino e Consigliere dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Torino.
Maggiori informazioni e la modulistica necessaria alla partecipazione sono reperibili sul sito del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco al link http://www.farmacia-dstf.unito.it/do/avvisi.pl/Show?_id=4yku.