Archivi Mensili: Dicembre 2015

FARMACISTI – GROSSISTI

Con un  parere reso ad una ASL lombarda lo scorso 2 ottobre, il Ministero della Salute sta generando lo scompiglio generale nella categoria dei “farmacisti – grossisti”. Prima di soffermarci sul contenuto di questo parere facciamo un passo indietro e proviamo a ricostruire il contesto normativo in cui il suddetto parere si è andato ad inserire. Fra le misure comprese nella “lenzuolata” di liberalizzazioni varate dal ministro Bersani nel 2006, vi è quella che consente ai farmacisti di conseguire l’autorizzazione ad effettuare (oltre all’attività di Continue reading →

N. 73 – NUOVO ORARIO AL PUBBLICO

Si informano gli iscritti che gli uffici dell’Ordine a partire da lunedì 4 gennaio 2016 osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: lunedì 09:30 – 12:30 martedì 11:30 – 15:30 mercoledì 09:30 – 12:30 giovedì chiuso venerdì 09:30 – 11:30 Si ricorda che per il periodo natalizio gli uffici chiuderanno dal 24 al 31 dicembre 2015. Riapriranno il 4 gennaio 2016. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti gli iscritti buone feste e felice anno nuovo.

N. 72 – RESOCONTO COLLABORAZIONE PROGETTO “LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: IL RUOLO DELLA FARMACIA DI COMUNITÀ”

Informiamo tutti gli iscritti che il giorno 25 Novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) sono stati presentati i risultati preliminari dell’analisi dei dati raccolti nell’ambito del progetto “Violenza contro le donne: il ruolo della Farmacia di Comunità” tramite il questionario distribuito unitamente al materiale divulgativo e compilato dai farmacisti nelle farmacie nel corso del mese di Ottobre. Comunichiamo che i risultati sono disponibili sul sito dell’Ordine nella sezione “Progetti e iniziative” (per accedere clicca qui) e che l’anno prossimo si svolgerà Continue reading →

N. 70 – SANTA MESSA UNIONE FARMACISTI CATTOLICI

L’Unione Cattolici Farmacisti Italiani – sezione di Torino – invita tutti i farmacisti con le loro famiglie alla tradizionale Santa Messa Natalizia che verrà celebrata sabato 5 dicembre presso la cappella dell’ospedale CTO (via Zuretti,29 – Torino) alle ore 20,45 da Padre Piero Montagna. Seguirà un incontro conviviale per auguri e comunicazioni, aperto a tutti i soci e simpatizzanti.